logo

News

   Torna indietro    Stampa la pagina

Tutte le notizie

Supporto al lutto per adolescenti

La Fondazione Fabretti promuove per i più giovani due attività del tutto inedite.

La prima novità, che nasce all'interno del progetto "Un aiuto per chi rimane" della Fabretti con il sostegno di SOCREM Torino, è un gruppo di supporto al lutto per adolescenti. La particolarità di questo gruppo, che si ispira alle modalità dell'Auto Mutuo Aiuto, è la presenza di un esperto in problematiche adolescenziali che guiderà il lavoro con particolare attenzione alle esigenze di questa fascia d'età.

La seconda iniziativa in fase di attivazione è un laboratorio di psicodramma, coordinato dalla psicologa e psicodrammatista Caterina Di Chio. Al laboratorio possono partecipare anche i ragazzi che, pur non avendo vissuto esperienze traumatiche dirette, sentano il bisogno di confrontarsi sul tema della perdita.

Le due iniziative sono rivolte ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, sono aperte a tutta la cittadinanza e gratuite.

Per informazioni si suggerisce di rivolgersi direttamente alla Fondazione Fabretti telefonando al n. 0115812314 o scrivendo una e-mail all'indirizzo info@fondazionefabretti.it 

» Vai al sito della Fondazione Fabretti
Leggi l'articolo "La perdita sul palcoscenico. Lo psicodramma per integrare il lutto in adolescenza"