22 aprile: Giornata Mondiale della Terra

Il nostro contributo per il rimboschimento delle aree deforestate

Nel 2021 SOCREM Torino APS ha compensato 817 tonnellate di CO2

Nella Giornata Mondiale della Terra vogliamo ribadirlo: per dare respiro al nostro pianeta, c’è bisogno di un grande impegno da parte di tutti.
Un modo per contribuire al risanamento climatico è la compensazione delle emissioni di Co2 rilasciate in atmosfera dal processo di cremazione.

Da diversi anni, compensiamo le emissioni  attraverso progetti legati alla vita e alla solidarietà che realizzano interventi in aree del mondo particolarmente svantaggiate.

Sosteniamo il progetto CommuniTree  Plan Vivo,  uno dei più innovativi nel lavoro di prevenzione e contrasto alla deforestazione.

Questo progetto ha un duplice scopo: non solo contrastare gli effetti della desertificazione e dei disboscamenti incontrollati, ma anche creare opportunità di reddito a lungo termine per gli agricoltori delle zone più vulnerabili agli effetti del cambiamento climatico.

CommuniTree, che ha vinto il Rainforest Alliance Eco-Index Award, ha sede nel Nicaragua settentrionale, dove agli agricoltori viene offerto il pagamento per alberi piantati con cura e ben tenuti sulla loro terra. Il progetto utilizza diverse specie autoctone di piante e alberi e vari metodi di coltivazione, il tutto per massimizzare la crescita.

Guarda il video The Communitree Carbon Program