26 giugno ore 21, invito all’Evergreen Fest. Serata con Concerto

Parco della Tesoriera
ingresso da via Borgosesia 33, Torino


In occasione dell’Evergreen Fest  Tedacà  settima edizione, che si svolge presso il Parco della Tesoriera di Torino con 46 giorni di concerti, spettacoli, laboratori, serate talk, incontri, SOCREM Torino con  è lieta di invitare i Soci e tutta la cittadinanza alla serata di domenica 26 giugno 2022.

L’evento è gratuito e prevede due appuntamenti.

Domenica 26 giugno h 21.00

Rinascita: futura 2 anni dopo
Incontro a cura di Sabrina Gonzatto, Lingua doc, SOCREM Torino APS
ASL Torino, Fondazione AIEF

Rinascita, due anni dopo. Dal Covid-19 alla guerra. È il terzo anno che ci troviamo qui a parlare di vittime e sofferenze, ma anche di storie di donne e uomini che grazie al loro impegno salvano chi è in pericolo. Testimonianze fondamentali per valorizzare il lato nobile dell’essere umano.

Domenica 26 giugno h. 21.30

FLO in “Brave Ragazze”
Concerto musica d’autore
In collaborazione con SOCREM Torino APS e Fondazione Fabretti
concerto gratuito, non occorre prenotazione

“Brave Ragazze” è un racconto in musica ideato e scritto dalla cantautrice e attrice Floriana Cangiano, meglio conosciuta come Flo. Al centro: la musica e la vita di donne straordinarie che, armate di canzoni, hanno lasciato un segno indelebile nella cultura latina, e che Flo canta e racconta con attitudine da perfetta chansonnier. Uno spettacolo in cui parole e musica si fondono per narrare storie di coraggio e rivoluzione, che partendo da suggestioni particolari ed elementi folklorici, ci restituisce una visione contemporanea e allargata della prospettiva femminile e del carattere latino. L’artista durante il corso della serata dedicherà alcuni brani anche alla dimensione del ricordo e rinascita, in merito alle storie di coraggio femminile (e non solo) nell’affrontare momenti di crisi.

Si consiglia di accedere al Parco della Tesoriera dall’ingresso di Via Borgosesia 33, il palco è dietro la Villa settecentesca.
Gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito, senza bisogno di prenotazione, fino a esaurimento posti.

Come arrivare:
Metro M1 fermata “Monte Grappa”
Pullman linea 2, 13, 42, 65, 65/, 68, 71, 101

Everegreen fest è organizzato da Ted