logo

Memoteca

Il luogo della memoria

Mappa delle collocazioni

ricerca delle ceneri SOCREM Torino mette a disposizione degli utenti e dei visitatori un sistema di ricerca che permette di rintracciare la collocazione delle ceneri dei cremati presso il Tempio Crematorio di Torino; è sufficiente indicare il cognome e nome della persona cercata e si avranno tutte le indicazioni disponibili a riguardo.

Personaggi illustri

Forse non tutti sanno che molti personaggi rilevanti nella storia del nostro paese hanno condiviso la scelta della cremazione aderendo alla SOCREM Torino; in questa sezione è possibile scorrerne in nominativi e conoscere qualcosa in più dalla loro biografia.
> Personaggi illustri

Visita del tempio

visita virtuale del Tempio Il Tempio Crematorio è visitabile tramite PC con il sistema di navigazione panoramica degli ambienti a 360°.
Una esperienza immersiva unica per conoscere un luogo storico che è testimonianza di arte, memoria e vita cittadina.

Il Blog

Ci sono confini che separano il visibile dall’invisibile, il reale dal semi-reale, il concreto dall’immaginato. L’idea di questo blog è di individuare nuovi percorsi e di indagare su territori inesplorati aprendo i cancelli al cimitero virtuale, inteso come spazio della condivisione del ricordo per dare senso al presente e non perdere la testimonianza di chi ci ha preceduto.
> Il Blog

Personalizza il ricordo

profili multimediali SOCREM Torino SOCREM Torino rinnova il concetto di lapide commemorativa e apre nuove frontiere al culto della memoria. Gli associati possono chiedere di inserire un proprio profilo virtuale, comprendente pensieri, riflessioni personali, immagini, suoni.

Scegliere come essere ricordati e cosa lasciare a chi cerca un contatto empatico con noi dopo la nostra morte: questa è la nuova possibilità che SOCREM Torino offre da oggi ai propri Soci.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Soci, all'indirizzo .