Diventa socio SOCREM Torino

Sostieni e promuovi la scelta cremazionista, per te esclusive convenzioni. SOCREM Torino è una associazione legalmente riconosciuta, con personalità giuridica, e ha il compito istituzionale di attestare la volontà dei suoi Soci su tutto il territorio nazionale.
L’iscrizione alla SOCREM di Torino non solo attesta la volontà del Socio,
ma assicura un luogo e uno spazio per un rito del commiato che sia in consonanza con le convinzioni personali di ciascuno e i desideri di parenti e amici.

Con la quota sociale vitalizia di € 100,00 (e per i giovani fino a trent’anni di età € 10,00) versata al momento dell’iscrizione e senza altri versamenti per il rinnovo, si diventa Soci, sollevando i parenti da istanze al momento del decesso per l’autorizzazione alla cremazione.

I soci possono depositare  presso l’associazione anche le volontà per la destinazione delle proprie ceneri: conferimento nel cinerario comune, dispersione, affido.

L’iscrizione alla SOCREM di Torino non solo attesta le volontà dei soci, ma assicura un luogo e uno spazio per un rito del commiato che sia in consonanza con le convinzioni personali di ciascuno e i desideri di parenti e amici.

Agli associati e ai loro famigliari, inoltre, sono riservati i servizi effettuati dalla SOCREM Torino (concessione di cellette cinerarie, urne, ecc.). Si possono ottenere questi servizi recandosi di persona al Tempio Crematorio.

L’appartenenza alla SOCREM di Torino dà diritto a partecipare gratuitamente alle numerose iniziative culturali promosse dalla Società.

Associandosi, inoltre, si ha diritto a ricevere gratuitamente il periodico SOCREM News.

Perché associarsi a SOCREM Torino:

Certezza

Per avere la certezza che la scelta della cremazione sarà rispettata.

Fiducia

Per sollevare i parenti da istanze per l’autorizzazione alla cremazione.

Dignità

Per assicurarsi un sereno e dignitoso rito funebre presso il Tempio Crematorio.

Agevolazioni

Per riservarsi una celletta con agevolazioni sulle tariffe

Come associarsi

Per iscriversi alla SOCREM è indispensabile redigere di proprio pugno la dichiarazione di volontà alla cremazione.
La volontà deve essere scritta unicamente dall’interessato.  Non verranno accettate volontà scritte in stampatello e a macchina.
Qualora vi siano impedimenti fisici alla redazione della dichiarazione di volontà di cremazione è comunque possibile esprimere questa scelta attraverso la dichiarazione di due testimoni. In questo caso l’iscrizione deve essere effettuata dai testimoni di persona nei nostri uffici. Non è necessaria la presenza dell’interessato.

Occorre compilare la domanda di iscrizione e consegnare le fotocopie (entrambi i lati) della carta di identità, o altro documento valido, e del codice fiscale.
La quota associativa vitalizia può essere versata in diversi modi: in contanti, tramite bonifico bancario o su conto corrente postale, come descritto nel Modulo di iscrizione.

Il Socio che, per qualsiasi motivo, cambi idea sulla cremazione e desideri un’altra forma di sepoltura, dovrà indirizzare una formale lettera di dimissioni al Presidente della SOCREM – C.so Turati 11/C, 10128 TORINO, scritta di pugno, in cui sia esplicita la volontà di rinunciare alla cremazione della propria salma.
Tale lettera non sarà ritenuta valida se compilata da terzi o dattiloscritta.

Non appena ricevuta la lettera di dimissioni nella forma sopra indicata, al dimissionario sarà restituito l’originale della dichiarazione di volontà di cremazione e le dimissioni saranno effettive.

Dove recapitare domanda di iscrizione e documentazione

Se lo si desidera è possibile recapitare personalmente la propria domanda e la documentazione richiesta alla
SOCIETÀ PER LA CREMAZIONE DI TORINO 
Segreteria del TEMPIO CREMATORIO 
Corso Novara 147 b (Cimitero Monumentale)
raggiungibile con le linee di autobus 77 – 68 e 19.
Orario:
dal martedì al venerdì: 8,30 – 16;
sabato: 8,30 – 13;
domenica e lunedì: chiuso.


La domanda e la documentazione richiesta possono anche essere recapitati per posta al seguente indirizzo:
SOCIETÀ PER LA CREMAZIONE DI TORINO 
Corso Turati 11 c – 10128 Torino