L'Associazione

La Società per la Cremazione di Torino (SOCREM Torino) è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro.

L’Associazione aderisce alla Federazione Italiana per la Cremazione e si prefigge di coniugare efficienza e professionalità, nel rispetto per la dignità del defunto e per il dolore di chi ha subito una perdita, erogando il servizio pubblico di cremazione per conto della Pubblica Amministrazione.

Cremazione

SOCREM Torino accompagna i propri Soci nella raccolta, attestazione e custodia delle disposizioni di fine vita e promuove studi storici e ricerche sulla cremazione e la scelta cremazionista.

Ruolo & Etica

SOCREM Torino, consapevole dell’importanza sociale del proprio ruolo, opera nel rispetto di una rigida linea etica, fondata sui principi di uguaglianza, imparzialità, correttezza e trasparenza.

Storia

L’idea di costituire a Torino una società per la diffusione della pratica cremazionista, grazie all’opera di Jacob Moleschott, dal 1861 docente di fisiologia presso l’Università di Torino, è legata al ruolo europeo della città nell’affermarsi del pensiero scientifico-positivista.

Qualità & ambiente

La SOCREM di Torino persegue le proprie finalità con la massima attenzione alla qualità e alla professionalità. Per questo ha conseguito le più rilevanti certificazioni internazionali, utilizza le tecnologie di sicurezza più avanzate, ha a cuore la formazione del proprio personale e si premura, in particolare, di dimostrare attenzione all’ambiente con la compensazione

5 mln +

Alberi piantati

Solo nel 2017, con il progetto Viagroforestry per la compensazione di CO2

Famiglie di agricoltori

Coinvolte nel processo di riforestazione e sostenute dal progetto
100k

Sostieni
l'Associazione

SOCREM Torino non riceve alcun contributo pubblico. Puoi sostenerla con un’oblazione volontaria a sostegno delle sue attività o destinandole il 5perMille.