logo

News

   Torna indietro    Stampa la pagina

Tutte le notizie

Un laboratorio gratuito di storytelling dedicato ai SOCI

Dalla lettura al racconto.
Laboratorio condotto da Beppe Rosso e Walter Cassani

Per molto tempo quella che noi chiamiamo “letteratura” è stata tramandata oralmente. Riappropriarsi della capacità di leggere ad alta voce, e quindi di raccontare, è un percorso per ritrovare le potenzialità della comunicazione semplice e profonda.

Nell’era della rivoluzione digitale, degli smart-phone e dei social network che ci danno la sensazione di essere in contatto ma che in realtà contribuiscono ad isolarci, la lettura ad alta voce, così come il raccontare, recupera un meccanismo narrativo e con esso l'occasione di stare insieme e di comunicare con chi ci sta vicino.

I partecipanti potranno sperimentarsi in prima persona con le tecniche di storytelling e migliorare le proprie abilità nella lettura, nel racconto e nella narrazione (di una favola ai propri nipoti o ai propri figli, di un ricordo, di sé stessi, delle proprie emozioni…). È un primo passo per scoprire le attitudini insite in ognuno e stimolare la “visione” di ciò che si sta leggendo per allenarsi al gioco della comunicazione.
Il laboratorio è gratuito e aperto esclusivamente ai Soci SOCREM Torino.
Si articola in 4 incontri di due ore e mezza ciascuno nel mese di MARZO 2017.  
Quando: martedì 7, giovedì 9, lunedì 13 e mercoledì 15 marzo, dalle ore 10 alle 12.30
Dove: Via San Pietro in Vincoli 28 Torino
Iscrizioni: entro il 15 febbraio
Come: scrivere una e-mail a  ufficiocomunicazione@socremtorino.it oppure telefonare al n. 0115812325